Duke Fleed

Daimos in DVD box

17 risposte in questa discussione

e quindi sarà Daimos il primo robottone Toei a uscire dall'"esclusiva" versione cartoncinata da edicola a 10 carte l'uno, il box me lo compro con piacere anche perchè lo propongono ad un ottimo prezzo (altrochè la versione cartoncinata...), di recente dopo secoli ho rivisto la serie su Sky e devo dire che è invecchiata abbastanza bene, al netto dei primi episodi dove il protagonista si infoiava ogni due minuti per la sua amata Erika il resto si mantiene per lo più divertente (e per alcuni aspetti anche originale). Il robot non è mai stato uno dei più belli a livello di design (anzi...) in compenso spesso i mecha "cattivi" erano fatti meglio del protagonista.

Nota di alto demerito per il terribile doppiaggio/adattamento italiano, fatto senza alcuna voglia da uno dei peggiori team nostrani (se ne salva giusto uno più o meno) con anche lo squallidissimo "doppiaggio multiplo" in falsetto (come in Ken il guerriero, Vultus, ecc.) per non far capire che si trattava della stessa voce che doppiava più personaggi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho letto dell'uscita,altrove ho già avuto modo di vedere che le copertine sono così così (né belle né brutte...ma sicuramente brutte in confronto a quelle fighissime originali) ,ma il prezzo è decisamente invitante. Solo,non credo lo prenderò in considerazione. In primis perché non ricordo di averlo seguito da piccolo,quindi non ho 'sto gran bisogno di colmare la lacuna (un robottone in più o in meno non mi cambia la vita,a 'sto punto). Se poi dici che il doppiaggio fa pure pena,lascio completamente perdere.... 

Ma sarò lieto di leggere le tue impressioni quando lo piglierai! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il doppiaggio è penoso, però come dicevo è una serie che ha retto nonostante il tempo trascorso e con un buon staff di animatori (da segnalare pure la colonna sonora, opera dello stesso di quella di Goldrake). Una serie probabilmente sottovalutata e meno diffusa di altre in Italia, in Giappone probabilmente se lo ricordano al pari di Grendizer! Non a caso se non erro fu uno dei primi GX Chogokin Bandai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il doppiatore di Kazuia era lo stesso di Tichiter,ed era lo stesso di Ken.

Forte che con la gazza costasse un bel pò ed invece qui solo 37.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, sono due tipi di acquirenti del tutto diversi, quelli da "cartoncinato da edicola" sono in prevalenza il cosiddetto "grande pubblico" che non conosce fumetterie e/o negozi specializzati che puoi ancora "prendere per il naso" con dischi DVD a 10 euro l'uno con una confezione da terzo mondo, viceversa se vai anche nei negozi fisici non ti puoi permettere prezzi epocali per un semplice box di DVD. Daimos a 40 euro per 11 dischi è una più che buona proposta. Come buoni sono i blu-ray box Dynit di Tekkaman o Kyashan considerando a quanto vengono venduti i succitati semplici DVD cartoncinati...

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si alla fine il prezzo è decente. Peccato solo che Koch lavori al risparmio, intendo come usi una base standard senza molta inventiva, ed alla fine avremo i cofanetti di Nagai non come li avevamo sognati. 

Daimos non mi ha mai attirato quindi passo. Ma Vultus che fine ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uscito solo in dvd cartoncinato per ora, io aspetto che lo passa Sky che 10 euro a botta per quei dischi non glieli mollo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vultus è uscito in DVD dalla gazzetta pure lui ?

Io sapevo di Combattler e Daimos,ma non anche di Vultus.

A parte il film di montaggio uscito anni fa dalla Yamato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pardon, mi pareva lo avessero annunciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro la gazzetta ha pubblicato:

i 6 classici naganiani che a parte l'edizione incompleta della D/Visual di Grendizer o le versioni pirata dei films erano inediti:

Grendizer

Mazinger Z

Great Mazinger

Jeeg

Getter

Getter G

Poi Combattler,inedito prima.

Danguard,che era uscito in edizione delacs per la Yamato.

Daimos,già uscito anni fa per la Mondo TV.

Daltanious e Daitarn,già usciti a suo tempo per la Dynamic.

A Lucca al tempo mi pare che tra le sagome dei robot che si pensava potessero uscire di fossero pure Vultus e 

God Sigma,ma poi non mi pare siano usciti.

Che di God Sigma era uscita una edizione al tempo dalla Monto TV,invece di Vultus solo il film di montaggio delle prime puntate

per la Yamato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

God Sigma versione mondo non aveva le ultime due puntate. Penso neanche la mondo lo sapesse, visto che in Italia non arrivarono mai. Qualcuno sa il perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi Daimos e pagato 28,73 euro.

Che a suo tempo la Mondo lo metteva 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, la politica Yamato è chiara e lapalissiana, prima si inculano i malcapitati a più non posso con i DVD cartoncinati e quelli "in esclusiva limitatissima" e poi per chi rimane dopo c'è la versione "umana"

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2018 at 23:10, Duke Fleed dice:

beh, la politica Yamato è chiara e lapalissiana, prima si inculano i malcapitati a più non posso con i DVD cartoncinati e quelli "in esclusiva limitatissima" e poi per chi rimane dopo c'è la versione "umana"

Si ma la versione in esclusiva limitatissima, vedi Danguard, poi se la danno in faccia quando pochi mesi dopo esce questa che è uguale, anche nelle grafiche.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti