Ricchesuccio

Mazinger The Movie (ufficiale)

165 risposte in questa discussione

Allora. Il thread originale di qualche mese fa,per ragioni oscure (ma forse anche comprensibili) è scomparso. Ricominciamo a parlarne qui.

Il film ufficiale di Mazinga Z. Come sappiamo,Toei ha rilasciato un sito ufficiale e ieri ha rilasciato pure una prima immagine promozionale.

http://www.animeclick.it/news/63804-prima-immagine-promozionale-per-il-nuovo-film-di-mazinga-z

Però,se guardate nei commenti,qualcuno ha postato persino un teaser promozionale che non si capisce quanto sia autentico perché....sembra piuttosto differente dai caps che avevamo già avuto modo di vedere!!

Date un'occhiata qua prima che lo rimuovano:

Gure,c'è una qualche ufficialità in questo filmato? Sono scomparsi tutti i dettagliozzi meccanici che avevamo avuto modo di ammirare,ma in compenso il mecha sembra più fedele alla serie originale e le animazioni sono veramente fighe (e la sigla in versione metallara spacca di bruuuuuuutto!) . 

Sarà vero? (cit.) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, sicuri che non sia un fake? A me comunque non fa impazzire ne mi pare granchè tecnicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il post l' ho fatto sparire perchè dal Giappone hanno contattato Lucky Red che ha contattato me. Allora, se notate l' immagine promozionale 

Mazinga-Z-2017.jpg

è decisamente simile allo stile che vi avevo mostrato, anzi direi che è quello, quindi quel teaser è un fake ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti pare troppo scrauso per essere reale (o almeno me lo auguro!), l'immagine ufficiale invece è proprio identica a quei particolari che vedemmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che è un fake,difatti nel canale del tizio che l' ha uppato si trovano un altro paio di prove fan made da lui create. Peccato,preferivo quel chara lì a quello fin troppo meccanicoso delle immagini promo. 

Cacchio,Gure,se ne sono accorti addirittura dal Giappone? Mecojoni!!! :o Però dai,finché è durata è stato bello. Di sicuro ha dato un aiutino al contatore delle presenze giornaliere! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ricchesuccio dice:

Confermo che è un fake,difatti nel canale del tizio che l' ha uppato si trovano un altro paio di prove fan made da lui create. Peccato,preferivo quel chara lì a quello fin troppo meccanicoso delle immagini promo. 

Cacchio,Gure,se ne sono accorti addirittura dal Giappone? Mecojoni!!! :o Però dai,finché è durata è stato bello. Di sicuro ha dato un aiutino al contatore delle presenze giornaliere! 

Se me se bevono do la colpa a te per istigazione a delinquere :D

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono novità:

In primis,l'annuncio che il film vedrà una premiere tra tre settimane al festival di Annecy,con tanto di Nagai come ospite.

http://www.gonagaiworld.com/mazinger-z-the-movie-debutto-allannecy-international-animated-film-festival/

Inoltre è stato annunciato il lancio di due nuovi manga,uno cartaceo e uno digitale,che dovrebbero rappresentare una sorta di rilettura della storia originale.

http://www.gonagaiworld.com/mazinga-z-ritorno-fumetti/

C'è qualcuno che ha intenzione di farsi un viaggetto ad Annecy? ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i manga sembrano interesanti, uno è di Kinutani (quello online se non erro, e mi auguro che poi arrivi in cartaceo) 

Modificato da Duke Fleed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho conferme ma per me il paese che ospiterà la prima sarà l' Italia. Alla fine la Luck Red si è mossa prima di tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì Duke,il manga di Kinutani è digitale. Io sono più interessato a quello cartaceo (scritto dallo stesso tizio che ha sceneggiato il film),anche perché il chara di Kinutani lo reggo poco!!

Gure: ovviamente quella ad Annecy non sarà la "prima del film",non c'è ancora un film completo da proiettare. Mostreranno solo alcune sequenze e non mi stupirei se fossero le medesime che hai già avuto modo di vedere. Sarebbe bello se la prima ufficiale la facessero in Italia ma è una prospettiva che vedo poco probabile...Però,chissà! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Gurendaiz dice:

Non ho conferme ma per me il paese che ospiterà la prima sarà l' Italia. Alla fine la Luck Red si è mossa prima di tutte.

Urca, sarebbe fico (Gure, la vogliamo nel tuo cinema con Go ospite!!! sayan.gif) e anche giusto dato in Europa nessun paese quanto il nostro ha i personaggi di Go Nagai nel cuore.

Rick non ti piace il Kinutani?! A mio avviso è davvero molto bravo, tanti anni fà mi son comprato pure il suo vecchio Shion in inglese (inedito in Italia) e ancora piango l'interruzione del suo spettacolare Leviathan rimasto fermo dopo l'era d/visual.

Modificato da Duke Fleed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che non ho mai seguito Leviathan...E a ben vedere forse è meglio così (sarebbe stata l'ennesima opera rimasta incompleta) .

Non è che non mi piaccia il Kinutani,è solo che il suo stile non mi fa particolarmente impazzire. A volte lo reputo funzionante,a volte no.

In questo caso però mi riferisco alla sola e unica tavola (del nuovo manga)finora venuta alla luce,per cui è presto per parlare.

Vedremo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che a Giugno danno il film al festival di Annecy, con Go ospite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2017 at 21:05, Duke Fleed dice:

Pare che a Giugno danno il film al festival di Annecy, con Go ospite

Dovrebbe essere una preview con le prime immagini reali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gurendaiz dice:

Dovrebbe essere una preview con le prime immagini reali!

Ah, quindi solo un trailer ufficiale insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Duke Fleed dice:

Ah, quindi solo un trailer ufficiale insomma

Yes, lo avevo letto tempo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma quindi le immagini precedentemente circolate potrebbero anche differire totalmente dal prodotto finale? (la cosa non mi stupirebbe,eh,però cavolo...ormai mi stavo quasi abituando al design!!) Io c'ho il timore che alla fine facciano tutto in CG -tipo il breve teaser ufficiale,completamente diverso dal promo in cel shading per addetti ai lavori . Personalmente spero di no ma temo che quella sarà la direzione....

Sul sito Dynamic Pro sono invece apparse le prime tavole del manga di Kinutani e per il poco che ho visto non sembra affatto male. 

Però....preferisco tenermi la 'sorpresa' in previsione di un'eventuale edizione italiana,che suppongo prima o poi giungerà sulla scia del film.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io almeno in quel primo episodio ho trovato le tavole di Kinutani un pochino "tirate via", in particolare a livello di sfondi, forse ha dovuto lavorare un po' di fretta o il fatto che sia un "semplice" manga online gratuito non lo ha spinto ad impegnarcisi troppo, sicuramente è in grado di fare meglio anche se in ogni caso non sembra male (peccato che non abbiano pensato di tradurlo almeno in inglese per gli utenti stranieri, vabbè che è il sito giapponese però...)

Modificato da Duke Fleed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, vi racconto questa che è buffa. Per puro caso ho letto dopo pochi minuti che è apparso il post del festival che avvertiva che ci si poteva iscrivere all'incontro con Go Nagai per la sessione di firme, erano passati circa 10 minuti da quando avevano postato l'avviso, tanto per fare mi sono iscritto (prendevano solo i primi 50 mi pare) e... mi hanno detto che son stato selezionato. Non so se riuscirò ad andare però, dovrei prendere almeno due giorni libri in mezzo alla settimana ed Annecy benchè non troppo distante non è neppure a due passi, boh, ci sto pensando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2017 at 14:01, Duke Fleed dice:

eh, vi racconto questa che è buffa. Per puro caso ho letto dopo pochi minuti che è apparso il post del festival che avvertiva che ci si poteva iscrivere all'incontro con Go Nagai per la sessione di firme, erano passati circa 10 minuti da quando avevano postato l'avviso, tanto per fare mi sono iscritto (prendevano solo i primi 50 mi pare) e... mi hanno detto che son stato selezionato. Non so se riuscirò ad andare però, dovrei prendere almeno due giorni libri in mezzo alla settimana ed Annecy benchè non troppo distante non è neppure a due passi, boh, ci sto pensando.

Nte basta la firma ricevuta in intimità? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti! Quella poi è stata la prima volta che ho avuto l'occasione di incontrare Go (dopo la grande delusione di essermelo perso alla Lucca del '92), se mi rivede così spesso faccio la fine di Sheldon Cooper con Leonard Nimoy :lol:

Scherzi a parte, credo che rinuncerò per questioni lavorative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente, incredibile, dopo la supersfiga della Lucca '92 che citavo (e anche di Bologna, un tot di anni dopo, ai tempi Dynamic Italia, quando Nagai venne messo fra gli ospiti di una manifestazione dedicata al cinema d'animazione dove invece all'ultimo non potè presenziare, io ero in loco che attendevo trepidante...) ho recuperato alla grande! Però stavolta un po' a malincuore credo che rinuncerò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti