kram87

Jpop Gonagai Collection (Quale futuro?)

1037 risposte in questa discussione

riporto da animeclick ( http://www.animeclic...mics-games-2012 ):

"Lo staff GP Publishing incontra i lettori nell'appuntamento Question Time per rispondere alle domande sugli argomenti più scottanti, tra cui lo stato dei titoli d/visual.

Federico Colpi era interessato ad abbandonare il business e per questo ha stretto un accordo con GP Publishing per gestire la pubblicazione del loro catalogo. Il problema principale è che non sono loro l'editore , specialmente per i titoli non finiti, inoltre loro prediligono i titoli mensili, cosa non in accordo con i tempi d/visual. Per questo hanno diradato le uscite di Ken il guerriero nonostante li aves sero ricevuti tutti insieme.

Slam Dunk sono interessati a finirlo dal momento che vende moltissimo. Tutto il materiale è pronto e "presto" sperano di pubblicarlo. Subito dopo Slam Dunk, come priorità, c'è la conclusione del catalogo Go Nagai e rendere nuovamente disponibile Le rose di Versailles. Il resto viene dopo, e dipende tutto da d/visual, s ebbene GP Publishing sia interessato a completare tutto il magazzino.

Il settore home video è molto incasinato, coinvolgendo società molto grandi e anche internazionali.

Non sono minimamente interessati ai fumetti digitali."

niente fallimento d/visual e passaggio totale di diritti alla GP dunque... voi cosa ne pensate, continueranno ad esserci tutti questi ritardi o si sbloccherà qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono fermato allo stabd GP chiedendo lumi riguardo il futuro e/o la fine del materiale d/visual.

Hanno risposto che il loro obiettivo è quello di distribuire il materiale d/books rimasto inevaso e di riordinare/riorganizzare comunque la distribuzione di questo materiale indicando tutta la serie di Ken esposta.

Ovviamente di tempi NON ne hanno parlato.

Materiale Nagai... sospiro... anche quello fa parte di un processo di riorganizzazione della distribuzione e l'INTENTO è quello di far uscire più titoli possibili.

Il maiuscolo è d'obbligo... come sappiamo dall'oggi al domani può cambiare tutto! Speriamo... lo spirito GP sembra comunque propositivo.

Per il materiale video invece nulla... non se ne parla, né per "oggi" e da quello che si è capito tra le righe nemmeno in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè non esce un cazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come immaginavo, tutte cose che in un modo e nell'altro si sapevano già

PS ma poi che vuol dire che loro (GP) preferiscono le uscite mensili e per quel motivo hanno diradato le uscite di Ken benchè gli abbiano ricevuti tutti insieme?? Se gli avevano ricevuti tutti insieme potevano benissimo distribuirli a cadenza mensile anzichè come hanno fatto raggruppandoli (l'ultimo blocco di addirittura 4 numeri contemporanei....)

Modificato da Duke Fleed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non se ne esce più. Anche questa situazione sta diventando ridicola. C’ho l’impressione che GP non immaginava in cosa si stava imbarcando. Se tornasse indietro non rifarebbe la stessa scelta. Da oggi non abbiamo saputo nulla, anzi c’è solo più confusione e amarezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia impressione è che non si siano messi d'accordo sul lato economico, loro (GP) magari vogliono fare e/o valutano in particolare solo la roba "facile da vendere" (Slam Dunk, Ken) e pagare poco il resto, mentre d/visual ha chiaramente l'interesse a valorizzare anche il resto del catalogo. Vedremo un po' come va a finire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia impressione è che non si siano messi d'accordo sul lato economico, loro (GP) magari vogliono fare e/o valutano in particolare solo la roba "facile da vendere" (Slam Dunk, Ken) e pagare poco il resto, mentre d/visual ha chiaramente l'interesse a valorizzare anche il resto del catalogo. Vedremo un po' come va a finire...

Questo è un parolone. NOn valorizzare, non gli può fregar di meno di valorizzare qualcosa(non lo hanno mai fatto). Vogliono LUCRARE il più possibile...che, se fosse una situazione "normale" non ci sarebbe niente di male, è la missione di ogni azienda, ma parlando di D/V.....è una cosa ridicola, visto che loro in prima persona NON NE sono stati capaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque,ripigliamo in mano la conversazione tra Colpi e l'Assistente e vediamo di fare un pò di chiarezza:

Lui: "d/visual in se' non e' piu' attiva, perlomeno in ambito manga/anime. l'unica divisione attiva e' quella australiana che si occupa di corporate branding per varie aziende dell'aera del pacifico. i contratti che sono a nome nostro, alla scadenza li passiamo a GP, e quando sarà' finita questa procedura chiudiamo tutto il settore."

io: "quindi come immaginavo ormai è tutto in mano a gp (loro sostengono nelle dichiarazioni ufficiose, che aspettano materiali dalla d/visual..)."

Lui "da un certo punto di vista hanno ragione. attendono dei materiali che sono nei nostri server da settembre, ma per il fatto che non siamo riusciti a metterci d'accordo sul costo. lunedì' dovrebbe sbloccarsi tutto".

Quindi,in sostanza: finchè i contratti delle licenze sui manga restano attivi,d/visual è ancora un'azienda virtualmente attiva (ocio,"virtualmente" e basta. Provate a visitare il sito d/world e troverete...il nulla.Anche quello non esiste più!). In tal senso,ciò che GP ha detto a Mantova fila: dal punto di vista contrattuale,l'editore resta ancora d/visual. GP ha in mano solo il catalogo degli arretrati,che però causa problemi per il fatto che le giacenze,da quel che mi è parso di capire,restano fisicamente in Giappone. Svuotato il magazzino di Marostica,insomma,devono aspettare che dal Giappone venga inviato ogni tanto l'ennesimo cargo con gli arretrati (non sono cmq sicuro al 100% di questo,se qualcuno ne sa di più,smentisca pure). Forse questa è la causa degli attriti (loro vorrebbero titoli dalla cadenza mensile,ma come fanno se tot serie sono ancora incomplete e quelle complete arrivano col contagocce?).

Infine,è evidente che il problema principale sono gli accordi sui costi,cosa che probabilmente porterà via diverso tempo prima d'essere definitivamente risolta. Dubito che si siano messi d'accordo quel fatidico lunedì di ormai un mese fa. Se poi devono mettersi a discuterne con Colpi,stiamo freschi: se ha abbandonato il settore potrebbe occuparsene unicamente nei ritagli di tempo (senza contare il solito problema della sua perenne irrintracciabilità).

Insomma,pare evidente che l'unica priorità che riusciranno a portare a termine in breve sarà Slam Dunk (il blockbuster,praticamente) e per tutto il resto toccherà aspettare. Forse mesi,forse anni (dipende quanto ci vorrà per lo scadere dei singoli contratti,temo). Mi sa che si fa prima a riparlarne per Mantova Comics 2013....

D'altronde ci sono dei contratti di mezzo,non ci si può fare nulla mi sa.

Tocca aspettà. Ci siamo abituati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah, povera GP non sapeva con chi aveva a che fare! :Smiles:

Mi immagino quel @#@#@#@# di Colpi bello beato nel suo centro massaggi che si conta le banconote... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s'erano voluti tanto bene il boss della GP e Colpi... riporto un pezzo dalla notizia dell'accordo fra GP e D/Visual ( http://gppublishing.it/news.asp?id=144 ):

[...] Enrico Grani, CEO di Grani & Partners, ha così commentato: “Con Federico Colpi abbiamo trovato sin da subito un notevole feeling professionale e soprattutto umano (ovvero ciò che a me piace di più quando faccio affari). Siamo felici di aver concluso con una persona come lui questo accordo che permetterà a GP di diventare sempre più strategica nel mercato dei manga e dei fumetti in generale. Con questa mossa diventiamo, di fatto, il secondo player italiano in questo segmento”.

Federico Colpi, Presidente di d/visual, ha dichiarato: “Nonostante da oltre un decennio abbia il piacere di intrattenere ottime relazioni personali con lo staff di Grani & Partners, finora queste non si erano mai sviluppate in rapporti professionali. È dunque con grande gioia che accolgo questo accordo, sul quale abbiamo lavorato per quasi tre anni e che è stato cementato grazie alla personalità di Enrico Grani, un raro esempio di imprenditore di successo che abbina a un sorprendente acume professionale una personalità brillante, una grande curiosità intellettuale e una modestia che sanno ispirare un profondo spirito di gruppo in chiunque abbia il piacere di lavorare con lui. Il mondo dei manga si sta racchiudendo sempre più in se stesso, rischiando di diventare un mercato di nicchia: in un momento come questo ritengo che figure altamente professionali come Enrico e il suo staff siano le uniche che possono portare i manga su un nuovo livello.” [...]

a rileggerle oggi stè cose si capisce quanto sia ancor più ridicola la situazione... non so se ridere o piangere, ma sinceramente se penso a Violence Jack e ai soldi che ci ho buttato (per non parlare di Leviathan e Birth) opto per un pianto... sigh.gif

Modificato da Marcolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infine,è evidente che il problema principale sono gli accordi sui costi,cosa che probabilmente porterà via diverso tempo prima d'essere definitivamente risolta. Dubito che si siano messi d'accordo quel fatidico lunedì di ormai un mese fa.

E qui sta il bello ( o il brutto) : se dopo tutti sti mesi non si sono ancora messi d'accordo in maniera chiara ed efficace, cosa ti fa credere che risolveranno un giorno le cose ?

Secondo me dopo SD ( se esce) GP si scassa le balle di continuare a tribulare con d/v e li manda tutti a fan tasca,

È dunque con grande gioia che accolgo questo accordo, sul quale abbiamo lavorato per quasi tre anni e che è stato cementato grazie alla personalità di Enrico Grani, un raro esempio di imprenditore di successo che abbina a un sorprendente acume professionale una personalità brillante, una grande curiosità intellettuale e una modestia che sanno ispirare un profondo spirito di gruppo in chiunque abbia il piacere di lavorare con lui.

Ha dimenticato di aggiungere " e sono felice , dopo aver scaricato la patata bollente a Grani , posso mollare il settore e lasciarlo con delle belle .... grane . E tanti saluti " XD

Modificato da Zio Sam from p-chan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga,è troppo facile criticare/trollare senza tener conto di tutto. Atteniamoci a quello che sappiamo e tentiamo di ragionare,piuttosto.Se ci sono dei contratti,e bisogna aspettare che questi scadano,è inutile prendersela con chicchessia (sia GP,sia Colpi). E' lecita la lamentela sulla solita poca trasparenza (stavolta di ENTRAMBI) ,quella sì. Ma non è che noi si possa far qualcosa,più che aspettare tempi migliori. Di certo,era meglio quando d/visual era ancora attiva: ci facevano penare,ma almeno ogni tanto l'infornata di manga arrivava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è così. e non chiedetemi come lo so!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah...premesso che in questo periodo non me ne può fregare di meno....ma co tutta la roba che esce non c'è posto per i manga del catalogo D/Visual? ok qualche titolo che forse è un pò troppo di nicchia...ma non venitemi a dire che roba come quella di Nagai non vende...o anche altri titoli tipo KAZE, SILENT MOBIUS, KING GAINER, RYU, i manga di MAtsumoto ecc.ecc. giusto per citare i primi che mi vengono in mente...cazzo ci sta una maledizione sopra. Eppure vedo il mercato saturo di roba che non toccherei neanche con un bastone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah...premesso che in questo periodo non me ne può fregare di meno....ma co tutta la roba che esce non c'è posto per i manga del catalogo D/Visual? ok qualche titolo che forse è un pò troppo di nicchia...ma non venitemi a dire che roba come quella di Nagai non vende...o anche altri titoli tipo KAZE, SILENT MOBIUS, KING GAINER, RYU, i manga di MAtsumoto ecc.ecc. giusto per citare i primi che mi vengono in mente...cazzo ci sta una maledizione sopra. Eppure vedo il mercato saturo di roba che non toccherei neanche con un bastone.

Più che una maledizione questi titoli sono stati infettati dalla kolpite , che , ai manga che infetta, tende ad segregarli in una dimensione parallela al di là del tempo e dello spazio dove nessuno può raggiungerli.

Magari Kaze , se d/v molla l'osso sui diritti, potremmo vederlo per Gattone, che ha sempre ammirato il manga fin dai tempi di Lodoss.

Ho paura però che alla dynamic siano convinti di far un mucchio di soldi con le licenze d/v e non molleranno l'osso tanto facilmente.

Spero che il nipotino di Nagai non si illuda di far miliardi in diritti senza fare un ca++o.

Modificato da Zio Sam from p-chan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gunslinger Girls ... No!!! Si era lì lì per finirlo ... che tragedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Kaze , se d/v molla l'osso sui diritti, potremmo vederlo per Gattone, che ha sempre ammirato il manga fin dai tempi di Lodoss.

quanta della tanta robba annunciata da gattone è effettivamente stata pubblicata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti da poco mi sono registrato ma già seguivo questo forum è la questione slam dunk deluxe oramai è passato più di un anno dall'ultimo volume uscito di slam dunk deluxe io ci sto perdendo davvero le speranze di vedere questa edizione finita slam dunk sembra un manga maledetto a causa le sue vicissitudini editoriali io sto pensando seriamente di acquistare la collection di slam dunk sono stanco di sentire la gp dire "siamo solo il distributore" x poi ogni mese puntuale sul gp previews vedere le uscite di slam dunk deluxe 8,9,10,18,19 e 20 e dire che già sono pubblicati oramai su fbook sono bombardarti solo sulle uscite dei manga d/visual e poi mi è sembrato che si scarichino le colpe o in questo caso "colpi" a vicenda da un lato "il materiale è pronto e sarà distribuito" dall'altro "siamo solo il distributore" io ho deciso metterò qualche soldo da parte x acquistare la collection di slam dunk voi cosa ne pensate di questa situazione ? grazie in anticipo se risponderete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ MegaBaljak: secondo me,tra tutti i titoli del catalogo d/books,se ce n'è uno che GP voglia veramente portare a termine è proprio Slam Dunk. Praticamente lo hanno detto anche loro. Sanno benissimo che c'è una forte richiesta,d'altronde l'edizione d/visual è andata bene e sono molti gli acquirenti che desiderebbero portarla a termine. Lasciarla tronca è pura follia,è uno dei titoli di punta del catalogo d/books. Io non la sto seguendo,ma come altra gente ho altre serie d/books in attesa di essere completate per cui posso capirti bene. Ma se già potrei avere qualche speranza in meno riguardo ad altri titoli,di Slam Dunk mi preoccuperei relativamente poco,in virtù di quanto esposto sopra. A mio parere devi solo avere pazienza e attendere che la vera fine di d/visual segua il suo corso: le licenze acquistate da Colpi non sono ancora scadute,e con GP devono ancora mettersi d'accordo su questioni economiche (evidentemente,GP sperava di accaparrarsi tutto il catalogo per due yen bucati...).Per cui ora come ora continueranno a rimbalzarsi la palla della responsabilità,è un gioco atto unicamente a prendere tempo e tenere il pubblico in attesa. GP ha già dimostrato di essere interessata portando a termine Ken (che per d/visual è partito molto prima di Slam Dunk,evidentemente la licenza è scaduta in tempi recenti e quindi è stato possibile acquistarla. Ma questa è solo una mia supposizione).

Si tratta solo di aver pazienza,insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Ricchesuccio spero che sia così x slam dunk ma quello che mi fà veramente arrabbiare e che ogni mese è in uscita slam dunk preferirei mesi di silenzio e che all'improvviso uscissero tutti in un colpo piuttosto che pagliacciate come questa che ogni mese su gp previews è garantita l'uscita dei volumi poi niente illudendo e facendo innervosire molta gente che magari in passato aveva optato x questa edizione invece di quelle passate della planet (rare e costosissime sia l'ed sottiletta che collection) xchè ritenuta migliore pensando che ci avrebbe messo tempo ma ne sarebbe valsa la pena e adesso da un anno a questa parte ci ritroviamo con questi siparietti di questi due editori che ritenevo seri ora invece mi sembrano dei clown che non fanno ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq po esse che vogliano la roba gratis..... :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è così stiamo freschi addio slam dunk deluxe e altri titoli interessanti come gunslinger girl e violence jack in primis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è così stiamo freschi addio slam dunk deluxe e altri titoli interessanti come gunslinger girl e violence jack in primis

Altrimenti non si spiega eh? Me sa me sa che quando si è parlato di pecunia....qualcosa non è andato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti