Gurendaiz

Metti Una Sera A Cena Con Francesco Grippo

257 risposte in questa discussione

Eccomi qui dopo una piacevole serata passata con Francesco Grippo a base di sushi e birra, senza dimenticare qualche dolcetto. Durata circa 4 ore abbiamo affrontato molti temi tra cui quello che avete più a cuore: Goldrake e d/visual.

In questi giorni dedicherò uno spazio ad ogni tema. Posso anticiparvi che ho visionato il contratto di Goldrake, un contratto stipulato male in molte delle sue voci dando poche garanzie alla solidità del progetto.

Ho capito perché Federico Colpi non ha mai voluto rilasciare comunicati riguardo la situazione di stallo della serializzazione di Goldrake in DVD.

Toei e Dynamic se odiano pesantemente, non solo come compagnie ma anche come membri interni dove tutti sono gelosi di tutti. Inoltre se ne fottono completamente di noi italiani.

Ho visionato il materiale che doveva essere il fiore all’occhiello del DVD extra di Goldrake.

Ho visionato le ultime puntate di Goldrake doppiate.

Dovrei aver ben capito cosa dobbiamo aspettarci dal rapporto GP – d/visual

Yamato e il nipote di Nagai (che oggi gestisce i diritti Dynamic) se vojono molto bene.

Ed altro ancora.

Nell’attesa vi porto i saluti di Francesco che spera di avervi ospiti come successo con Nagai, magari ci mettiamo Malaspina al posto del Maestro :)

Infine, una volta che saprete tutto, verrete omaggiati con qualcosa di sorprendente. A presto ragazzi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prima vista, tornano molte delle cose che mi raccontava via mail Federico. La cosa che più delude (essendo molti di noi innamorati del giappone, dei giapponesi e della loro cultura), e che sulla storia dei manga e degli anime all'estero non danno molta importanza. E' vero in particolare sulla Dynamic; è vero in generale. Non curano molto l'esportazione di questo mondo come magari fanno gli americani con i loro prodotti (che però hanno più soldi per farlo). In fondo anche noi italiani siamo così, perchè non dobbiamo dimenticarci che anche noi abbiamo una tradizione nei fumetti che pochi paesi al mondo anno (es. bonelli su tutti). Tornando cmq a Nagai, sapevo appunto (bisogna vedere se succede qualcosa con Yamato ora) che tutto è in mano al nipote di Nagai che "avrebbe" mandato in malora Colpi....

Son curioso di sapere cosa succede ora tra d/visual e Gp....

ps. Tra le cose di cui sono curioso: Colpi, dalle cose che mi diceva un pò di tempo fa (alla domanda su un probabile film di goldrake da parte di una majior americana), mi rispondeva in modo tale che si capiva perfettamente che lui lavorava ancora per Dynamic... quindi ci lavora ancora li oppure fa tutt'altro? (mi diceva a Natale che era appena rientrato da Taiwan e che stava approfondendo temi legati al mondo del "recupero sanitario"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goldrake in DVD: Una storia nata male e finita peggio

Partiamo dal contratto che ho potuto visionare. Nei pochi fogli presenti manca la clausola più importante, quella che obbliga i diretti interessati a rispettare quanto concordato concludendo la serializzazione. Se pensiamo che le fondamenta di questa produzione si basavano su due case in continuo conflitto tra loro, era obbligatoria la sua presenza.

Ci sono poi delle voci assurde, una delle quali inseriva delle penali a d/visual in caso di ritardi mentre se questi era commessi da Dynamic/Toei non sarebbe stata eseguita nessuna azione.

Una cosa che non potrò mai dimenticare era il budget stanziato per il nuovo doppiaggio, ben 330.000 euro, questo a dimostrazione che la mancanza del DS non è dovuta a motivi economici (più avanti capirete il motivo della sua mancanza).

Il contratto siglato nel 2003 è scaduto nel 2008 e posso affermare che per quello che conteneva non andava firmato, alcune voci dovevano essere modificate mentre ci dovevano essere diverse aggiunte tali da renderlo equo e garante della serie. Tutto questo manca e i fatti lo hanno dimostrato.

Riguardo la storia Toei/Dynamic, è stato grazie a Colpi se si è raggiunta una pace parziale che li ha portati alla decisione di pubblicare Goldrake in Italia.

La scelta del nuovo doppiaggio è stata voluta dallo stesso Nagai che voleva ridare fedeltà ai suoi personaggi. C’era anche l’intenzione di mettere il DS ma Colpi ha avuto paura che, anche acquistando la traccia storica dalla RAI, qualcuno (Mondo TV?) potesse fare causa sui diritti di proprietà e bloccare la pubblicazione. E qui iniziano a giungere i peccati di Colpi che sono quelli di essere un giapponese e non un italiano, quindi per lui la linearità e la tranquillità sono alla base di tutto.

Sapete a cosa sono dovuti i ritardi nelle uscite dei DVD di Goldrake? Dettagli. Tipo non mandano la copertina, poi mandano quella sbagliata, poi il gatto della Toei va messo qui, poi li. Insomma dal Giappone rompevano così tanto i coglioni che Colpi si atteneva a qualsiasi loro input. Nello staff italiano c’era chi gli consigliava di fare diversamente tipo: Sti cazzi di dove deve andare il viso del gatto, mettiamolo qui e stop. La copertina non arriva? Prendiamola da internet. Ma la cultura di Colpi ha sempre assecondato Dynamic/Toei senza mai ribattere alla loro testardaggine e ai loro errori dettati più da un menefreghismo sulla serie. Menefreghismo che credo sia cresciuto viste le vendite non esaltanti, dal Giappone si aspettavano molto ma molto di più come pezzi venduti.

Veniamo quindi al punto che mancano 2 DVD e il contratto sta per scadere. Se al posto di Colpi c’era un altro tipo di persona, con una visione più imprenditoriale e con un carattere di un certo tipo, avrebbe preso di petto chi stava in Dynamic/Toei dicendogli: Mo avete rotto er cazzo, o escono questi 2 DVD o ve spacco la faccia e dopo ve denuncio pure. Io li pubblico!!! Sarebbe bastato farsi rispettare e tutelare i nostri diritti e i 2 DVD sarebbero usciti anni fa.

La cosa assurda è che i 2 DVD erano belli che pronti come anche molto del materiale da inserire nel DVD extra (ne parlerò in seguito).

In conclusione ci sono svariati fatti inconfutabili. Alla Dynamic/Toei non glie ne frega un cazzo di noi. Se abbiamo speso 200 euro e ora abbiamo una serie incompleta loro se ne fottono. Se sanno che i 2 DVD sono finiti e posso uscire sul mercato a loro non glie ne frega un cazzo, questo anche perché Colpi, che doveva rappresentarci e tutelarci, è semplicemente uno di loro e come tale si è comportato.

Allo stato attuale non credo che vedremo facilmente una nuova edizione di Goldrake in DVD, almeno nei prossimi anni. Accontentiamoci dei film di montaggio, di una serie monca con nuovo doppiaggio e di qualche sorpresina che vi farò alla fine di questi interventi.

EXTRA: Perché Goldrake non è arrivato in TV

Riguardo Goldrake in TV una soluzione era stata trovata. Inizialmente ci fu un’offerta troppo bassa che venne rifiutata, poi ci fu un rilancio che venne accettato e la serie fu annunciata da Italia 1. In seguito in Dynamic/Toei si litigò su chi doveva prendere questa %, chi quella %, chi doveva fare questo e chi quello e alla fine non si misero d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi un sacco di gente ha detto una marea di stronzate per lungo tempo... fischio.gif

Cmq tutta questa storia ha un qualcosa di assurdo... muro.gif

Però ora Gure facce sapè pure dei manga....ormai per il goldrakkio c'ho messo na pietra sopra, ma per i manga c'ho il calendario a portata di mano.... banana.gif

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi un sacco di gente ha detto una marea di stronzate per lungo tempo... fischio.gif

Eh sì.

Tipo quelli che sostenevano che d/visual avrebbe fatto uscire tutto lo scibile immaginabile, in dvd, in bluray, che avrebbe spaccato culi, ecc ecc.

Quante stronzate!

Chi seguiva Colpi gia da tanti anni lo sapeva benissimo che una sua nuova impresa non avrebbe portato nulla di buono. Peccato per quelli che invece ci sono cascati.

Almeno ora tutti hanno (forse) capito che d/fendere questo editore era la cosa più assurda e sbagliata che si potesse fare.

PS: bentornati! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì.

Tipo quelli che sostenevano che d/visual avrebbe fatto uscire tutto lo scibile immaginabile, in dvd, in bluray, che avrebbe spaccato culi, ecc ecc.

Quante stronzate!

Chi seguiva Colpi gia da tanti anni lo sapeva benissimo che una sua nuova impresa non avrebbe portato nulla di buono. Peccato per quelli che invece ci sono cascati.

Almeno ora tutti hanno (forse) capito che d/fendere questo editore era la cosa più assurda e sbagliata che si potesse fare.

PS: bentornati! :)

eh si...chissà adesso quanta roba si vedrà...

Modificato da m0ntella_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che grandissima figura di merda per quelli che dicevano che gli anime toei/nagai potevano essere pubblicati senza problemi da qualsiasi altro editore, per quelli che per anni hanno parlato (e qualcuno lo fa ancora, stando a certe letture recenti) del fallimento di d/visual come azienda e che stava con le pezze al culo, per quelli che sostenevano che nagai fosse all'oscuro di quanto accadeva in merito ai dvd di goldrake, che il nuovo doppiaggio era uno sfregio di colpi ai fan.

che gran bel figurone, tutt'altro che ciò per cui hanno masticato amaro dal 2004 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

alla fine a colpi si può rimproverare un certo eccesso di puntigliosità, che lo ha in parte distolto dall'obiettivo finale, e il non riuscirsi a relazionare in modo ottimale con certi giapponesi.

cmq non è tutto fischio.gif ... per ora la palla passa ad altri, dopodichè vedremo i soliti noti come reagiranno e quanto saranno coerenti fischio.gifrotfl.gif

Modificato da Orangekun

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che grandissima figura di merda per quelli che dicevano che gli anime toei/nagai potevano essere pubblicati senza problemi da qualsiasi altro editore, per quelli che per anni hanno parlato (e qualcuno lo fa ancora, stando a certe letture recenti) del fallimento di d/visual come azienda e che stava con le pezze al culo, per quelli che sostenevano che nagai fosse all'oscuro di quanto accadeva in merito ai dvd di goldrake, che il nuovo doppiaggio era uno sfregio di colpi ai fan.

che gran bel figurone, tutt'altro che ciò per cui hanno masticato amaro dal 2004 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

alla fine a colpi si può rimproverare un certo eccesso di puntigliosità, che lo ha in parte distolto dall'obiettivo finale, e il non riuscirsi a relazionare in modo ottimale con certi giapponesi.

cmq non è tutto fischio.gif ... per ora la palla passa ad altri, dopodichè vedremo i soliti noti come reagiranno e quanto saranno coerenti fischio.gifrotfl.gif

Di schiocchezze ne sono state dette tante, e da parte di tutti. Ma contano ben poco ora.

Cio che conta è che c'è gente troppo ingenua che ha creduto ciecamente in d/visual manco fosse una divinità, e ora si trova con una serie interrotta tra le chiappe.

L'esperienza serve per non ripetere gli stessi errori. Chissà se dopo questa batosta qualche ingenuo non si sia improvvisamente svegliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di schiocchezze ne sono state dette tante, e da parte di tutti. Ma contano ben poco ora.

Cio che conta è che c'è gente troppo ingenua che ha creduto ciecamente in d/visual manco fosse una divinità, e ora si trova con una serie interrotta tra le chiappe.

L'esperienza serve per non ripetere gli stessi errori. Chissà se dopo questa batosta qualche ingenuo non si sia improvvisamente svegliato.

Sempre con la solita lagna...ingenuità di cosa? Fiducia cieca? Semplicemente sotto D/Visual è uscito materiale targato Go Nagai e in abbondanza. Chi era interessato ha preso e ha goduto, perchè cmq è incontestabile che nessun altro era stato mai capace di fare uscire così tanta roba e con edizioni così qualitativamente elevate. Non è che mo uno la mattina se sveglia e deve fare per forza l'indovino de sto kazzo e prevedere il futuro, eh?!

Per gente come te che pare militare in questa disputa da 4 soldi di dover aver per forza ragione su Colpi, D/Visual, Goldrake, DS vs DN ecc.ecc.ecc......se vuoi ti posso dare pure ragione (come si dà agli idioti)...così la fate finita.

Non siete stanchi?! diablo.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sia, code di paglia lunghe 1 km. :)

Tutto il progetto d/visual in definitiva non ha assolutamente soddisfatto le promesse. Di manga ne sono usciti, certamente, e anche completi. Ma la situazione manga ora come vi appare? Rosea e felice? E il comparto video? Doppia libidine coi fiocchi!

Per me potete fare i sostenuti per tutto il resto della vostra esistenza. Ma la serie incompleta l'avete sempre sul groppone, oppure fate finta che sia completa?

Se da tutta questa storia chi credeva ingenuamente e ciecamente a d/visual ora ha imparato qualcosa, ne guadagnerebbe tutto il fandom che la prossima volta sarebbe più unito nel pretendere un comportamento più serio da un editore, anche per quanto riguarda l'aspetto commerciale. Se non avete imparato niente peggio per voi.

Sputare offese dimostra solo un disagio da parte vostra, forse un po' eccessivo. Ma, credetemi, non serve proprio a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sia, code di paglia lunghe 1 km. :)

Tutto il progetto d/visual in definitiva non ha assolutamente soddisfatto le promesse. Di manga ne sono usciti, certamente, e anche completi. Ma la situazione manga ora come vi appare? Rosea e felice? E il comparto video? Doppia libidine coi fiocchi!

Per me potete fare i sostenuti per tutto il resto della vostra esistenza. Ma la serie incompleta l'avete sempre sul groppone, oppure fate finta che sia completa?

Se da tutta questa storia chi credeva ingenuamente e ciecamente a d/visual ora ha imparato qualcosa, ne guadagnerebbe tutto il fandom che la prossima volta sarebbe più unito nel pretendere un comportamento più serio da un editore, anche per quanto riguarda l'aspetto commerciale. Se non avete imparato niente peggio per voi.

Sputare offese dimostra solo un disagio da parte vostra, forse un po' eccessivo. Ma, credetemi, non serve proprio a nulla.

LOL. Ma che pensi di convoncare in piazza tutto il fandom girellaro e non, di fare una bella manifestazione davanti alla sede del prossimo editore che annuncerà qualcosa di Nagai?!

Mika stamo a fà politica o a parla di beni o servizi pubblici....

Si parla di manga e anime. Se escono e te piaciono te li compri se no fai l'indovino de stokazzo che già sà che tutto andrà male e non te compri un cazzo.

Daje saccoman un pò di realismo. Basta sti discorsi del cazzo da vedove di guzzilla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mika stamo a fà politica o a parla di beni o servizi pubblici....

Si parla di manga e anime. Se escono e te piaciono te li compri se no fai l'indovino de stokazzo che già sà che tutto andrà male e non te compri un cazzo.

Daje saccoman un pò di realismo. Basta sti discorsi del cazzo da vedove di guzzilla.

Il realismo è proprio quello che ti è mancato finora. Ti sei fidato di un "progetto editoriale" (ci starebbero le doppie virgolette) che faceva acqua in partenza. E ora sei rimasto fregato.

Passi che non eri gia stato scottato da questo signore in passato, prima di d/visual. Passi, che non te ne accorgi all'inizio del progetto editoriale, cieco di aspettative.

Ma strada facendo c'erano tutti gli elementi per cominciare ad avere quantomeno dei dubbi su come venisse portato avanti questo progetto. Evidente soprattutto nel comparto video.

Ora, con la situazione chiara, nero su bianco, hai tutti gli elementi per trarre delle conclusioni.

Hai imparato qualcosa? Non hai imparato nulla? Questo lo sai soltanto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il realismo è proprio quello che ti è mancato finora. Ti sei fidato di un "progetto editoriale" (ci starebbero le doppie virgolette) che faceva acqua in partenza. E ora sei rimasto fregato.

Passi che non eri gia stato scottato da questo signore in passato, prima di d/visual. Passi, che non te ne accorgi all'inizio del progetto editoriale, cieco di aspettative.

Ma strada facendo c'erano tutti gli elementi per cominciare ad avere quantomeno dei dubbi su come venisse portato avanti questo progetto. Evidente soprattutto nel comparto video.

Ora, con la situazione chiara, nero su bianco, hai tutti gli elementi per trarre delle conclusioni.

Hai imparato qualcosa? Non hai imparato nulla? Questo lo sai soltanto tu.

Non mi risulta di aver impegnato i miei risparmi o i miei averi mortali in operazioni di investimento gestite da Sig. Federico Colpi. Mi sono limitato a comprare dei manga e dei dvd che mi interessavano e che ho trovato di mio gradimento. Alcune serie cartacee rimangono incomplete allo stato attuale dei fatti anche se rimane da capire cosa potrà o vorrà fare la GP. Per Goldrake lì ci metto una pietra sopra. Per la roba annunciata e mai uscita.....non mi pare di aver anticipato nulla. Morale della favola rimane un pò di malumore per qualche serie che rimane interrotta (per ora goldrake a parte) per le quali avrò speso qualche centinaia di euro.

Ti garantisco che posso continuare a vivere tranquillamente.

Se rinasco spero di nascere indovinodestokazzo come te. Così saprò difendermi da editori senza scrupoli come Colpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente la VERITA'. Triste e incontrovertibile. Lucida e spietata. E decisamente molto vicina a come l'Assistente e io avevamo teorizzato negli ultimi mesi(certo,resta da capire come abbiano fatto a pubblicare gli ultimi volumi+ristampa prima serie nel 2009,a contratto già bello e che scaduto. Proroga?).

GRAZIE infinite a te,Gure, e a Francesco Grippo,tutta la mia stima all'uomo che non ha avuto paura di dire le cose come stanno.

Il resto sono solo diatribe che non ho nemmeno voglia di leggere,figuriamoci discutere. Signori,moderatevi: non è più tempo di litigio,il forum è rinato e già lo insozzate con questioni futili? Qua c'è solo da piangere lacrime amare per chi ha cacciato il grano per una edizione che rimarrà tronca in eterno.

Volevamo una spiegazione e finalmente l'abbiamo avuta,ora possiamo mettere il cuore in pace (per quanto riguarda Goldrake) e attendere le prossime rivelazioni (sperando siano un filino meno tragiche,ovviamente mi riferisco ai manga). Sopravviveremo a questa d/sfatta e guarderemo avanti,con la speranza che possa esserci ancora un futuro per Nagai in Italia (ho parlato di Nagai,non di d/visual...).

Gure,avrei qualche domanda correlata ma per il momento preferisco aspettare che si svelino i successivi misteri (così l'amarezza sarà più diluita!).

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma calmatevi. d/visual non esiste più, Colpi fa un altro lavoro, che senso ha parlare ancora oggi di chi ha ragione e di chi ha torto? Di chi “te lo dicevo io” e via dicendo? Rileggete bene le mie parole, qui c’è solo una dato di fatto: Noi clienti (tutti) abbiamo perso e le persone che stavano dietro il progetto sono colpevoli (tutte): Colpi, Dynamic, Toei e pure Nagai stesso, nessuno si salva. Ognuno ha le sue mancanze.

Io da parte mia, dopo aver saputo la realtà, riammorbidisco la mia posizione su Colpi che lo vedo come un poro Cristo che non riesce neanche a dire una parola, insomma un succube de 4 cojoini dagli occhi a mandarla a cui bastava alzare la voce e si avrebbe avuto come riposta: Si padrone facciamo come dice lei. E qui invece sono doppiamente incazzato perché bastava un minimo di orgoglio e di rispetto verso il cliente per ottenere almeno la conclusione di Goldrake in DVD e poi lasciare a testa alta il settore.

L’avete capito tutti il ruolo di Colpi, non è un imprenditore e neanche un leader, è per questo che alla fine le cose sono andate male, perché in questo mondo se non ti fai rispettare gli altri fanno come cazzo gli pare.

Effettivamente lui c’ha messo l’anima in quello che ha fatto ma non doveva essere lui ad andare sul campo di battaglia, non era la persona adatta per un ruolo così importante dove spesso bisogna alzare la voce e usare il bastone.

Io sono molto deluso per la mancanza di palle di Colpi ma do la colpa più a quei nani che stanno in Giappone che ce trattano come feccia.

Comunque ormai è andata così ma il futuro non è così brutto come pensate, anzi… Il difficile credo sia solo verso quelle serie storiche targate Toei che abbiamo tanto amato da bambini.

N.B. Vorrei sottolineare come Grippo ritenga Colpi una vittima di quanto successo. Tutto quello che scriverò è esclusivamente la mia interpretazione che si basa sulla conversazione che ho avuto con Grippo, che ovviamente si bassa su fatti realmente accaduti.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante,Gure. E' tempo di voltare pagina,tutti dovremmo essere un pò cresciuti da questa storiaccia. L'amore per le opere di Nagai resta comunque intatto,come la speranza che in futuro qualcosa si smuoverà di nuovo. Quando e come non so,intanto attendo il resto della storia che si preannuncia come lo Sgup del millennio!! Intanto è già buono sapere che il nipote de Nagai tenga perlomeno in considerazione i tizi di Yamato .. non è quello che han detto a me,ma forse volevano solo restare vaghi per non trapelare passi più lunghi della gamba. Vedremo che succederà!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto è già buono sapere che il nipote de Nagai tenga perlomeno in considerazione i tizi di Yamato ..

mah... ! rotfl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei aver ben capito cosa dobbiamo aspettarci dal rapporto GP – d/visual

Cosa dovremo aspettarci? Avrò Salm Dunk completo o, porco%&=, devo buttare un'altra edizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey, il vecchio account funziona ancora, pensavo di dovermi ri-registrare ^_^

Intanto ciao a tutti, è tempo che non posto su un forum di animazione, però volevo ringraziare Grippo per le info fornite, che confermano una serie di sospetti che nutrivo da tempo su come è stata gestita la faccenda di Goldrake (male ovviamente).

Per il resto ho una domanda: ma Grippo adesso che fa? E' ancora nel settore o si dedica ad altro? Così, giusto come curiosità.

E non litigate su sta roba che non ne vale la pena, è dal 2007 che fate i galli nel pollaio, ma non vi stancate mai? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey, il vecchio account funziona ancora, pensavo di dovermi ri-registrare ^_^

Intanto ciao a tutti, è tempo che non posto su un forum di animazione, però volevo ringraziare Grippo per le info fornite, che confermano una serie di sospetti che nutrivo da tempo su come è stata gestita la faccenda di Goldrake (male ovviamente).

Per il resto ho una domanda: ma Grippo adesso che fa? E' ancora nel settore o si dedica ad altro? Così, giusto come curiosità.

E non litigate su sta roba che non ne vale la pena, è dal 2007 che fate i galli nel pollaio, ma non vi stancate mai? :D

Tutto rifunziona o quasi, comunque bentornato.

Di Grippo accennerò qualcosa quando parlerò di "GP - d/visual" ma posso già dirvi che vi legge, quindi in campana ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza, dire che sono deluso è dire poco. Tutto buttato nel water per colpa di giochi da bambini di due anni. Dal signor colpi mi aspettavo di non saperci fare ma anche questi giapponesi non scherzano. Ma perchè non facciamo una petizione? Perchè quando qualcuno va in giappone non passa da toei crea un pò di casino? Non può essere finita così con nessuno che paga, anzi quelli che hanno pagato siamo noi.

Se veramente il signor Grippo ci legge, faccia un opera buona e mandi a qualcuno tutto il materiale che possiede, anche le immagini, così potremmo completare la nostra serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona ancora il vecchio Account. Meglio così...

qui c’è solo una dato di fatto: Noi clienti (tutti) abbiamo perso e le persone che stavano dietro il progetto sono colpevoli (tutte): Colpi, Dynamic, Toei e pure Nagai stesso, nessuno si salva.
Io da parte mia, dopo aver saputo la realtà, riammorbidisco la mia posizione su Colpi che lo vedo come un poro Cristo che non riesce neanche a dire una parola, insomma un succube de 4 cojoini dagli occhi a mandarla a cui bastava alzare la voce e si avrebbe avuto come riposta: Si padrone facciamo come dice lei. E qui invece sono doppiamente incazzato perché bastava un minimo di orgoglio e di rispetto verso il cliente per ottenere almeno la conclusione di Goldrake in DVD e poi lasciare a testa alta il settore.

Soprattutto Noi Clienti abbiamo perso. Ma sarebbe bastato alzare la voce con i giapponesi per concludere l'Opera?

Vorrei ricordare che anche la gestione italica del prodotto e del sito (quello d/visual e quello dedicato a Grendizer) è stata portata avanti molto male, come se dopo l'entusiasmo iniziale, Colpi e gli altri sapevano già quale sarebbe stata l'ingloriosa fine di questo progetto. Che abbiano abbandonato anche loro le armi col passare del tempo?

Mah... aspetto anche io come Ricchesuccio nuove news.

P.S. Ma il materiale pronto... perché non ce lo stampiamo da noi? sbav.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia personale impressione. Secondo me il destino di Nagai è in Italia è alquanto buio. La GP non fa uscire da mesi niente di nuovo e non ci sono neanche annunci. Pure ieri su FB il tizio che scrive sulla pagina della GP ha annunciato varie cose per i prossimi mesi, ma niente sui manga D/Visual e nonostante varie domande nessuna risposta. La yamato per ora pare che stia proponendo titoli in maniera casuale e senza un vero progetto editoriale dedicato al Maestro.Uscirà altro?! Secondo me non è molto sicuro.

L'impressione è quella che il treno sia passato.....e che non ripassera più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La yamato per ora pare che stia proponendo titoli in maniera casuale e senza un vero progetto editoriale dedicato al Maestro.Uscirà altro?! Secondo me non è molto sicuro.

Aspetta... lasciali lavorare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti