pirkaf

Yamato Official Topic: Arrivano Goldrake, Mazinga Z, Jeeg E Il Grande Mazinga!

1810 risposte in questa discussione

No,é che se lo preordinavi da Amazon il prezzo si bloccava sul più basso.

Cioè é una di quelle offerte a prezzo minimo garantito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2018 at 15:12, Goldrake dice:

No,é che se lo preordinavi da Amazon il prezzo si bloccava sul più basso.

Cioè é una di quelle offerte a prezzo minimo garantito.

Tanto ne faranno così tanti che moltissimi rimarranno invenduti per vari motivi: non è un vero master in HD, manca la traccia audio con i nomi fedeli, in tanti hanno comprato la versione in edicola e vengono da quella d/visual... ne abbiamo quasi le palle piene di Goldrake. Fosse stata una versione definitiva in tutto, pure pure, ma così non è, anzi. Scommetto che dopo pochi mesi sti cofanetti ce li tireranno dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso pure io.

Infatti aspetto di più Jeeg ed i Mazinger.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pigliato il primo box su BD (del Cornutone) . Di seguito alcune considerazioni.

Dunque,ho testato qualche minuto del primo episodio con tutte e tre gli audio (sì,confermo che il DN coi nomi fedeli è ASSENTE)  e un setup non ottimale. In taverna ho a disposizione solo una Mivar anteguerra e quindi ho dovuto ricorrere a una tv/monitor dalle dimensioni ridotte per poterci dare un'occhiata.

In sostanza il cofanetto offre:

-fascetta in cartoncino scrauso. Amaray con copertina "orizzontale",disegni di Ochi ovviamente (sempre sia lodato). 

-dischi facilmente estraibili ; serigrafie OK (sempre disegni di Ochi).

-Libretto caruccio : sinossi degli episodi,schizzi preparatori principali (peccato siano piuttosto minuscoli) , altri disegni di Ochi qua e là,qualche fondale (in pratica still frames,roba inutile) e una "vintage gallery" con illustrazioni promozionali d'epoca,molto belle (ora capisco dove hanno scopiazzato i disegni coloro che si occuparono all'epoca del "diario di Goldrake" che vendevano in edicola...) . Si poteva fare di più? Assolutamente sì: mancanza totale di note,interviste agli autori,bla bla bla. Per una serie mito come Goldrake si poteva fare un piccolo sforzo in più. 

Infilando il disco nel lettore abbiamo:

-una singola schermata come menu (altri sottomenu appaiono in sovrimpressione) con BGM strumentale in sottofondo. 

-Extra praticamente assenti (solo sigla italiana televisiva di apertura-chiusura) .

-Audio DN1 (Actarus,Venusia ecc) ,DS e giapponese sottotitolato. DN1 di default ma sigla italiana (aaaaargh!) di default. Porco D'uno.

-NON è possibile cambiare traccia audio durante la visione. Porco Due. 

-NON è possibile settare i sub su tracce differenti da quella nipponica. Porco Tre.

Note positive: 

-Il video mi è parso estremamente migliore di qualsiasi edizione finora vista, Special Edition inclusa. No nebbia,sì grana,bei colori,definizione impeccabile. Lascio comunque spazio al parere di chi ne sa a livello tecnico (ripeto,io sto vedendo il tutto da un monitor di dimensioni modeste). 

-Audio ottimo in tutte le incarnazioni. Persino il DS risulta pulito e 'carico'. BGM strumentali reintegrate nel DN1,altra cosa buona.

-I sub,confermo,sono stati tradotti ex novo e non "tirati giù" dal parlato del DN1. Koji dinnanzi al Fuji dice "Buongiorno,Mount Fuji!" e non "Che nostalgia" . Dal poco che ho visto confermo che ridoppiaggio e sub hanno differenze (magari non sostanziali,ma ci sono). 

-Circa una trentina di episodi spalmati su 4 dischi (ocio,mi riferisco sempre alla versione BD. Non so quanti dischi abbia il box DVD e manco m'interessa saperlo). 

Vale la pena? A quel prezzo (49.99 Euro) ovviamente NO. Nei cestoni delle offerte,sì. Ma maledico ancora una volta Yamato per la mancanza del DN nomi fedeli. Ci vorrebbe un bel pezzottaro che rippi il video,sgrattoni l'audio mancante a Gulippo e ce lo appiccichi sopra. Così sì che sarebbe una bella edizione definitiva.

Certo che se questa è l'edizione che aspettavo da 4 anni,ciaone.... Di certo non può definirsi "Delacs". Ma di certo chi se la compra potrà fare una bella cosa: organizzare la tavola con nuovi sottobicchieri (l'edizione da edicola,of course,che in confronto a questa diviene automaticamente inutile) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Riccà. Diciamo che alla fine non se ne sentiva proprio il bisogno, ma va bene per chi voleva sti benedetti cofanetti. Certo, incompleti ed ambigui, ma ormai ad una certa età è ora di comprare. Io li lascio li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo per dovere di cronaca che la visione di interi episodi (ieri era solo un test di pochi minuti sul primo episodio) ha mostrato magagne in alcuni punti del video,tipo mega sfocature,traballamenti e scrolling poco fluido (quest'ultimo potrebbe essere imputabile al lettore BD,chissà. Ma il dubbio resta) . Questi difetti sono comunque circoscritti ad un numero limitato di brevi scene. Certo,c'è da chiedersi se si poteva fare di più o se proprio non si potesse fare niente per evitare queste imperfezioni.

Il video quindi non è da 8 pieno come credevo. Tutto sommato non me la sento di demonizzarlo ; semplicemente,non è perfetto in tutto e per tutto. 

L'assenza della traccia fedele,comunque,è il vero taccone d'Achille di questa edizione. Quella,e l'impossibilità di cambiare audio durante la visione o di inserire i sub nelle tracce italiane. Qualcosa mi dice che i sub impressi a video sulla traccia jap sono il solito trucchetto per evitare che il nuovo master venga piratato in Giappone... Mah. Fatto sta che così com'è non è l'edizione che sognavo. Amen. 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende solo dalle aspettative che uno ripone. Certi difetti non li togli con la bacchetta magica,rimangono e forse è meglio così (mi riferisco a traballamenti ecc,cose già presenti sulla sorgente d'origine). Se uno vuole un'edizione dignitosa di Grendizer è meglio che aspetti. Ma visto che la maggior parte del pubblico italiano  vuole Goldrake,questa per loro va benissimo così. 

Per quanto riguarda la propria tavola, è tempo di rimuovere i vecchi sottobicchieri e metterci quelli attuali,cioè i cartoncini dell'edicola. E coi libricini-poster interni puoi farci pure i tovaglioli,meglio di così... Non si butta via niente!! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di Jeeg e dei Mazinger faranno BD o solo DVD invece ?

Il 2 Novembre ero a Milano,che mancavo dal 23 Giugno nel capoluogo lombardo,ed allo Yamato Shop avevano in offerta a 80 euro l'edizione da edicola dello Z anziché a 200. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio che facciano sia dvd che BD per tutte le serie. Tanto è tutta roba upscalata. Abbandoni le speranze chi sogna un Mazinger Z Yamato-Koch con sorgente HD dai BD giappi,non succederà mai... Se non fosse per una questione di spazio,tanto varrebbe prendere i soli dvd (ma dipende se il video è stato rielaborato anche per loro o se faranno la marcionata di riciclare le matrici dei dvd da edicola). 

Comunque Jeeg uscirà in primavera in DUE box (e grazie al ca....Con 'na 40ina di episodi un cofanetto bastava e avanzava) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti