pirkaf

Yamato Official Topic: Arrivano Goldrake, Mazinga Z, Jeeg E Il Grande Mazinga!

1832 risposte in questa discussione

Il solo fatto che continuino implica che venda. E, questo, detto da uno che non si fa problemi ad augurare a RCS e Yamato ogni male possibile date le opere, vecchie e nuove, che hanno stuprato nel corso del tempo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh, Combattler V a fine mese su Man-ga di SKY, dopo aver saltato gli orridi dvd cartoncinati me lo guardo con piacere (dopo secoli!) anche se preferivo Vultus V

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/8/2018 at 21:20, Goldrake dice:

Goldrake in Blu Ray:

81YlQVXbnbL._SY445_.jpg

Che copertine di merda. Alla fine sembra che i blu-ray saranno dei semplici DVD qualitativamente parlando. Meno dischi dei DVD BOX ma stessa qualità. Non ho parole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Giappone Grendizer non è ancora uscito in blu-ray, il fatto che esca da noi prima che laggiù un po' sorprende (e fa temere per la qualità video a dirla tutta, vedremo...), la copertina in effetti non è strepitosa ma tant'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2018 at 11:17, Guren-Daiza dice:

Qualcuno è triste perché non potrà più vendere i suoi tarocchi banana.gif

In realtà,se in questi box ci infilano il sospirato doppiaggio nomi fedeli.egli potrebbe finalmente portare a compimento in toto il famigerato cofanetto tappabuchi Special Edition-pezzotto,buttandoci dentro anche tutti gli extra nipponici che quasi certamente mancheranno nel cofanetto ufficiale... 

p.s. Che pochezza 'ste copertine a sfondo bianco,comunicano proprio l'essenza stessa del "siamo fatte a risparmio e ve lo sbattiamo in faccia"!!! 

Vabbé,visto che anche General Daimos (ogni volta che lo scrivo penso a General Hospital... :P ) ha le copertine a sfondo bianco è evidente che questa possa essere una scelta estetica per uniformare la raccolta dedicata a queste recenti ristampe . Ciò non toglie che tale scelta possa celare il desiderio/necessità di risparmio sui costi.

Per assurdo quindi sarebbe quasi preferibile il tarocco paro-paro alla Special,che almeno vantava estreme similitudini grafiche al cofanetto nipponico! (almeno tenendo i considerazione il solo gusto estetico,poi è chiaro che sia preferibile acquistare quelli ufficiali . Sempre sperando non vengano sminkiati dalle solite magagne tecniche. Il prezzo è ottimo ma non dev'essere una scusa per lavorare male,son comunque 160 bomboni per concludere la raccolta) . 

Eppure -ed ecco il motivo per cui già c'è un pizzico di malumore riguardo le copertine- il recente box di Daltanious si presenta assai meglio,senza sfondo bianco bensì blu universo (che ha un effetto più....coprente ) . C'è una certa differenza.

?tit=Daltanious+-+Il+robot+del+futuro+-+

A proposito,qualcuno di voi l'ha comprato? A memoria di un futuro paragone coi cofanetti nagaiani, come si presenta all'interno? (inserimento dischi,libretto,gadgettame vario?) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, ma le illustrazioni del box di Daltanias sono farlocche come la merda, esattamente come quelle di Deimos -infatti quel cofanetto mi fa ridere ogni volta che lo vedo, lol.

Comunque, io non sarei così sicuro che gli extra mancheranno. D'altronde, Koch Media ha dimostrato che, se crede che un titolo possa vendere, non esita ad investire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/8/2018 at 13:53, Ricchesuccio dice:

In realtà,se in questi box ci infilano il sospirato doppiaggio nomi fedeli.egli potrebbe finalmente portare a compimento in toto il famigerato cofanetto tappabuchi Special Edition-pezzotto,buttandoci dentro anche tutti gli extra nipponici che quasi certamente mancheranno nel cofanetto ufficiale... 

p.s. Che pochezza 'ste copertine a sfondo bianco,comunicano proprio l'essenza stessa del "siamo fatte a risparmio e ve lo sbattiamo in faccia"!!! 

Vabbé,visto che anche General Daimos (ogni volta che lo scrivo penso a General Hospital... :P ) ha le copertine a sfondo bianco è evidente che questa possa essere una scelta estetica per uniformare la raccolta dedicata a queste recenti ristampe . Ciò non toglie che tale scelta possa celare il desiderio/necessità di risparmio sui costi.

Per assurdo quindi sarebbe quasi preferibile il tarocco paro-paro alla Special,che almeno vantava estreme similitudini grafiche al cofanetto nipponico! (almeno tenendo i considerazione il solo gusto estetico,poi è chiaro che sia preferibile acquistare quelli ufficiali . Sempre sperando non vengano sminkiati dalle solite magagne tecniche. Il prezzo è ottimo ma non dev'essere una scusa per lavorare male,son comunque 160 bomboni per concludere la raccolta) . 

Eppure -ed ecco il motivo per cui già c'è un pizzico di malumore riguardo le copertine- il recente box di Daltanious si presenta assai meglio,senza sfondo bianco bensì blu universo (che ha un effetto più....coprente ) . C'è una certa differenza.

?tit=Daltanious+-+Il+robot+del+futuro+-+

A proposito,qualcuno di voi l'ha comprato? A memoria di un futuro paragone coi cofanetti nagaiani, come si presenta all'interno? (inserimento dischi,libretto,gadgettame vario?) 

Si ed il master video è inferiore a quello della versione edicola. Assurdo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miiiii,speriamo non facciano la stessa minchiata coi nagaiani,ci mancherebbe giusto che nei box si vedano ancora più annebbiati persino su BD!

Infrosciamo le dita... 

Ma l'interno del box com'è,si presenta bene? I dischi sono piazzati a cazzo modello box di Devillman (che rischi di romperli quando cerchi di estrarli) o si sfilano che è una goduria? Il libretto è roba che fa sbavazzare o anche lì ci stanno i disegnini ricalcati dagli originali ? Ce stanno gadget (cartoline o roba del genere) ?

Dio benzinaio,è dai tempi del box del Pazzo Mondo che non cagano fuori qualcosa di soddisfacente (non saprei dire riguardo quello di Danguard,dato che non ce l'ho, ma dalle foto si presentava bene) ,che faccia venire goduria quando lo apri e ne gusti i contenuti. E' ora di ribaltare la situa,almeno per i cornutoni nagaiani!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

39 euro a box.

Che dovendo essere 3 Goldrake saranno 120 euro.

Meno dei 185 o 209 per l'edizione DVD della Gazzetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che i DVD Gazzetta (o TV Sorrisi & canzoni et similia) siano emerite inculate ormai è ben noto a chiunque tranne al celebre "grande pubblico" (sempre meno "grande" ormai...) delle edicole.

Si, 39 euro è un prezzo giusto ed accettabile. Speriamo siano di qualità e non semplici versione blu-ray dei vecchi DVD!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ulteriore clip col doppiaggio storico.

Su fb è invece stata postata una clip a confronto tra versione originale giapponese e remaster attuale:

A voi i commenti (anche tecnici) !! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che i commenti tecnici vadano lasciati a TBH

L'upscale non l'ha fatto Yamato, ma Toei (sennò chissà come veniva fuori).
Nonostante questo, si vede che è un upscale mediocre: rimozione pesante della grana, sharpening (warpsharpening) a palla (i bordi più evidenti sono "razor", quelli non toccati dal filtro invece sono sfocati), livello del nero alto, edge enhancement assurdo (basta vedere i contorni "doppi" e i doppi contorni del quadro video sia sopra che al lato sx)... poi dal video di YouTube (e su questo NON è affidabile, bisogna vedere il video finale sul bluray) si nota pure perdita di dettagli in movimento... che potrebbe essere sia a causa di YouTube, ma anche al degrain (rimozione di grana) spinto... e quello sarebbe grave. Una rimasterizzazione simile la Toei l'ha fatta pure su Sailormoon (storica), con risultati alquanto dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, per la serie "poteva andare peggio" tutto sommato :unsure: no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Chi è 'sto TBH ? Di lui so solo che posta su animeclick. Al di là delle sue opinioni sugli aspetti tecnici,non credo sia veramente al corrente di quanto dice.

Anzitutto,dubito fortemente che l'upscaling l'abbia fatto Toei. Stessa sede ma altre risposte,dice che il ridoppiaggio è di proprietà Dynamic (quando avrebbe assai più senso che sia di proprietà Toei,visto che i soldi ce li mettevano loro). 

A me pare invece evidente che Yamato abbia lavorato sulla stessa sorgente di partenza già utilizzata per i dvd (ovviamente la versione 'raw') e che lo abbia fatto "in casa" (cioè il lavoro l'hanno fatto loro,non i giapponesi) .  

Poi oh,io non sono un tecnico e quindi non voglio/posso controbattere le critiche su tali senza argomentazioni concrete. Dico solo che il risultato non pare così drastico come lo descrive. Per dire,io la grana la vedo,e l'impressione non è quella del multi-filtrazzo che nei dvd da edicola era evidente . Certo,escludo abbiano usato Archangel , quindi che siano andati di filtri può essere . In compenso,se così fosse, oserei dire che hanno imparato ad usarli... C'è sicuramente maggior definizione,i contorni non sono sfocati e l'unico appunto che potrei fare al colore è sul nero (comunque non così slavato come potrebbe esserlo se ci fossero mille strati di filtro) .

Di sicuro sarà necessario poter vedere il prodotto finito e su BD per poterne dare un parere il più accurato possibile.

Per il poco che si è visto,non mi pare un lavoro così deplorevole. Semmai è altro quello che temo: la mancanza totale del DN nomi fedeli (ormai pare appurato che non ci sarà,salvo ribaltoni dell'ultimo minuto) e di conseguenza il dubbio che tra qualche anno butteranno fuori l'ennesima riedizione . Questo mi fa titubare un pò sull'acquisto,ma devo dire che sono fortemente tentato. 

Altra caratteristica che aspetto al varco è l'authoring: io continuo a maledire le scelte fatte (imposte?) finora,tipo il non poter cambiare traccia audio quando si vuole.

Vediamo come andrà a 'sto giro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ricchesuccio dice:

Semmai è altro quello che temo: la mancanza totale del DN nomi fedeli (ormai pare appurato che non ci sarà,salvo ribaltoni dell'ultimo minuto)  

Nel senso stai dicendo che ci sarà il doppiaggio storico, il nuovo doppiaggio con i nomi girellari (escluso Alcor sostituito da Koji) ed invece non ci sarà il nuovo doppiaggio fedele? Se così fosse è follia pura. Avrebbe avuto più senso non mettere il nuovo doppiaggio girellaro (basta lo storico) ma avere quello fedele!!!

Modificato da gonagaidvd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così han detto su facebook... Cioè,Yamato ha risposto a domanda precisa di un utente con "Non ce l'hanno concesso". Il doppiaggio coi nomi fedeli,intendo.

E se fosse davvero così,beh: bella merda. Praticamente un'edizione inutile (per chi sta ancora aspettando dai tempi della Special,intendo) . 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dite,dopo il terzo box faranno pure i Mazinger e Jeeg ?

Ho dei dubbi su Getter almeno in BD essendo meno seguito in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Goldrake dice:

Che dite,dopo il terzo box faranno pure i Mazinger e Jeeg ?

Ho dei dubbi su Getter almeno in BD essendo meno seguito in Italia.

Chiaro... il problema è che su Amazon i blu-ray del box 1 sono passati da 39 a 50 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Goldrake dice:

Però facendo il preordine il prezzo resta a 39.

Forse su Yamato? Su Amazon continua a stare a 49,99: LINK AMAZON

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti