anonimos

D/visual Sta Fallendo?

547 risposte in questa discussione

Un caloroso saluto a tutti. Per tutelare il mio ruolo (lavoro per un noto editore di manga) devo rimanere anonimo. Mi è appena giunta notizia, da fonte certa e seria, che d/visual è fallita. Alla base di ciò ci sarebbero le scarse vendite dei DVD di Goldrake (sono andati bene solo i primi due) oltre vari manga (tutti quelli sospesi). La perdita dei diritti su Cyborg 009 è stato il primo segnale di crisi.

Purtroppo non so dire nulla sul destino delle serie animate di NAGAI, ma l’editore per cui lavoro si è già mosso per rilevarne in toto i diritti.

A oggi d/visual non ha ancora intenzione di annunciare la dipartita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

se quello che dici è vero e non sei il classico sparaballe da forum , la notizia mi rattrista molto, ma non mi stupisce più di tanto.

Era evidente che il modo di lavorare della D/Visual era insostenibile con troppi titoli e dalla periodicità incerta.

Mi auguro che l'editore per il quale lavori sappia gestire i classici di Go Nagai ed altri autori in maniera più oculata e rispettosa delle esigenze del pubblico,

Buona Fortuna!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si....è fallita.

Ora si spartiscono la torta Dynit e Yamato. rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

PS:Ma Aninomos, ma va a cagare và! rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate .. anche se la D/Visual con tutte le sue filiali è sotto il controllo della Dynamic Planning, se comincia a fare acqua da tutte le parti per cattiva gestione (se poi la colpa è di Colpi , del mercato o dello stesso Go Nagai, poco importa) è inevitabile che affondi e chiuda.

A questo punto non vedo perchè la stessa Dynamic Planning non possa cedere i diritti ad altri editori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... sinceramente se fosse vera la notizia non mi sembra poi tanto negativa ... sperando che tutto il materiale vada e rapidamente ad un altro editore più SERIO ... al fine di vedere al più presto nuovi manga e dvd ... vedremo ...

Modificato da franck

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh, non credo che vada preso molto sul serio, penso invece che ogni perculamento sia lecito a questa azienda, visto che e' lei stessa ad aver perculato i suoi clienti. Se poi fallisce, via dai coglioni, tanto niente Nagai in italia senza di lei, ma niente Nagai anche con lei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh eh, non credo che vada preso molto sul serio, penso invece che ogni perculamento sia lecito a questa azienda, visto che e' lei stessa ad aver perculato i suoi clienti. Se poi fallisce, via dai coglioni, tanto niente Nagai in italia senza di lei, ma niente Nagai anche con lei!

Magari fosse vero ma l’ultima frase un po’ mi inquieta. I diritti di NAGAI fanno gola, ma ciò l’impressione che COLPI non li cederà e cercherà di inventarsi qualcosa di nuovo. Sempre poi che questa fonte sia veritiera. Ho controllato l’IP e viene da MILANO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se fosse vera la notizia, sarebbe interessante vedere cosa succede.

Di sicuro crollerebbero le certezze assolute di tanti chiacchieroni. rotfl.gif

Cmq so tutte cazzate. rotfl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari fosse vero, almeno per quanto riguarda il settore DVD peggio di così non si può fare...

purtroppo però mi sa di una grossa bufala!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari fosse vero, almeno per quanto riguarda il settore DVD peggio di così non si può fare...

purtroppo però mi sa di una grossa bufala!

Pensi che arriva mamma dynit a prendersi tutte le licenze? rotfl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh le serie corte le prende al volo, anzi se pensi a quanto uscito in VHS avoia a pubblicà DVD. Magari per i classici (serie da 50 episodi e più) fa un percorso lento e pianificato ma fatto di BOX.

Comunque credo che solo loro cianno i mezzi pe prende quelle licenze e pubblicarli come meriterebbero!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto come sta lavorando Dynit ultimamente non ci sarebbe che da sperare una cosa del genere...

Ma ripeto, secondo me stiamo parlando di qualcosa che non esiste!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh le serie corte le prende al volo, anzi se pensi a quanto uscito in VHS avoia a pubblicà DVD. Magari per i classici (serie da 50 episodi e più) fa un percorso lento e pianificato ma fatto di BOX.

Secondo te gliele danno le licenze? rotfl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da notare comunque che l'autore del topic dice di lavorare "per un noto editore di manga" che "si è già mosso per rilevarne in toto i diritti delle serie animate di NAGAI"

Quindi se tutto ciò fosse vero non stiamo parlando di Dynit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo te gliele danno le licenze? rotfl.gif

Se COLPI cià voce in capitolo non ie le danno rotfl.gif

Da notare comunque che l'autore del topic dice di lavorare "per un noto editore di manga" che "si è già mosso per rilevarne in toto i diritti delle serie animate di NAGAI"

Pe me solo DYNIT cià la forza per prendere certe licenze, o forse c'è dietro YAMATO/DOLMEN? L' ip è de Milano, non de Bologna. rotfl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Editore di manga che rileva i diritti degli anime. Bah mi pare un controsenso.

Cmq volendo dar credito a questa bufala, chi sarebbe Panini? Giochi Preziosi?

Cmq pure Dynit edita manga.

Mah...credo che mi farò sonore risate in occasione della prossima infornata di manga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah. Editore di manga che rileva i diritti degli anime. Bah mi pare un controsenso.

Cmq volendo dar credito a questa bufala, chi sarebbe Panini? Giochi Preziosi?

Cmq pure Dynit edita manga.

Mah...credo che mi farò sonore risate in occasione della prossima infornata di manga.

Mmm oggi dire manga è come dire anche anime, forse anonimos voleva far capire che era uno del settore e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa "notizia bomba" sembra una simpatica bufala anche a me.

Forse le persone stanno incominciando a perdere la pazienza per i ritardi e le promesse non mantenute di D/V... ed allora invocano "al fallimento".

Che la D/V sia in grave difficoltà sul fronte DVD è più che palese, ma sui manga filano abbastanza bene considerato il mercato italiano. Direi che il peggio che si può immaginare è che non finiscano Goldrake... ma un fallimento attualmente mi sembra fuori discussione, assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spuntano troll come funghi, ultimamente... questo anonimos è un modello nuovo? rotfl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro dovrebbero essere altre le società piene di buffi. rotfl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fallisce d/v con chi c***o me la prendo io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sono tutti molto catastrofisti... su un altro forum parlavano dell'imminente fallimento di Exa Cinema(che poteva sembra visto gli ultra-sconti che sta praticando su alcune loro serie), mentre oggi leggo qui la storia di D/Visual.

Che D/Visual sul fronte DVD sia quasi morta è palese a tutti, però i manga continuano ad uscire con regolarità... bha mi suona strana questa cosa. rotfl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti