#VR#NIRO

Battle Angel Alita

19 risposte in questa discussione

nel 2007 uscira il film Battle Angel Alita VEDI SCHEDA

Sarà questo il progetto futuristico in 3D per il regista di "Titanic". Lontano dal grande schermo dal 1997, il regista ha annunciato di aver iniziato la preproduzione di questo film.

Tratto dall'omonimo fumetto giapponese di Yukito Kishiro, sarà un live action a base di effetti speciali, che ricorrerà al Reality Camera System, lo stesso sistema di riprese in 3D da lui già utilizzato per il documentario sottomarino "Ghost of the Abyss".

I personaggi principali saranno creati grazie alla computer grafica, ma la storia prevede l'impiego anche di attori umani e di oltre 1500 effetti speciali.

Sembra invece che il motivo per cui Cameron abbia atteso tanto sia stato quello che voleva affinare le sue tecniche del suo studio di produzione CG: sembra difatti che "Alita" sia destinato a diventare un film tutto in computer graphic, un po' come "Polar Express" L'utilizzo della computer graphic sembra pero' richiedere costi esorbitanti: si dice che il budget si aggiri attorno ai 500 milioni di euro, qualcuno dice anche di più ;).

L'uscita nelle sale, a meno di intoppi, è prevista per il 2007.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)sbav.gif;);)sbav.gifsbav.gif

Speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

500 milioni di euro??? per UN film, che costa da solo quasi il doppio di tutta la produzione dei tre film del signore degli anelli? E che diavolo e'??? ;);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[AmOn][' date=Feb 8 2005, 05:40 PM] non c'era già aperto il topic da tempo? :)

c'era ma era stato chiuso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[AmOn][' date=Feb 8 2005, 05:40 PM]non c'era già aperto il topic da tempo? :)

si esisteva un topic che però è fatto di soli 4 post e non dice niente che possa giustificare un'unione dei topic...quindi visto che oltre alla news in questo ci sono anche dei link alla scheda ed è più recente non li unisco e si continua in questo 3D la discussione...( l'altro lo chiudo..)

tornando in Topic

500 Milioni mi sembrano un'esagerazione ....c'è il rischio di un nuovo Final Fantasy ( flop colossale )....vedremo

Modificato da Wild Cat Hendricks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, la notizia è ghiotta (sopratutto per i fan di animazione giapponese e i lettori del fumetto come me), ora bisogna vedere come sarà sviluppata.

Io spero in una buona riuscita, Alita merita al 100%! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo questo topic....

Finiti i festeggiamenti per il nuovo anno(a proposito, buon anno a tutti :P ), mi è venuta una sorta di crisi misitica, e guardando le novità  per il cinema nel 2006 mi sono ritrovato questo titolo, così ho fatto una brevissima ricerca(1 minuto circa), per trovare Questo articolo.

Il progetto è serio, ma temo non avrà  grandissimo seguito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripropongo questo topic....

Finiti i festeggiamenti per il nuovo anno(a proposito, buon anno a tutti :ph34r: ), mi è venuta una sorta di crisi misitica, e guardando le novità  per il cinema nel 2006 mi sono ritrovato questo titolo, così ho fatto una brevissima ricerca(1 minuto circa), per trovare Questo articolo.

Il progetto è serio, ma temo non avrà  grandissimo seguito.

mi sembra un po' vecchio come articolo. L'intervista a cui si riferisce è stata fatta circa un anno fa

In ogni caso dice che gli eventi seguiranno la storia dei primi 3 volumi del manga... come è già  successo per l'anime. Ora, alita non è un grandissimo manga ma ha parecchi spunti interessanti, nei primi 3 volumetti però c'è solo una specie di introduzione al mondo di alita... a meno che cameron non abbia intenzione di fare più film (ne dubito, non è il suo stile) o di stravolgere la trama e di fare un minestrone (spero di no...), non credo che ne venga fuori un colossal come ci vogliono far credere...

secondo me dovrebbe arrivare almeno fino a jashugan, punto in cui il manga secondo me raggiunge il culmine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su ciak appena uscito dicono che sta per iniziare il casting. bene, sembrava aver accantonato il progetto e invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno circa una decina di anni che si parla di stò progetto, vedremo se alla fine riuscirà  a concretizzare qualcosa o li toccherà  la sorte capitata al suo "Spider-man"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno circa una decina di anni che si parla di stò progetto, vedremo se alla fine riuscirà  a concretizzare qualcosa o li toccherà  la sorte capitata al suo "Spider-man"...

Ho riportato questo post, per un motivo: leggend su tgcom le novità  per il cinema nel 2006, è comparso per fine anno, proprio questo film ecco il link

e la parte "incriminata

A fine d'anno c'è la garanzia della grande fantasy con Eragon dal best seller di Christopher Paolini con il quasi sconosciuto Stefen Famgmeier dietro la cinepresa. Nel campo dell'animazione una conferma: Cars di John Lasseter (a firma Pixar), la nuova avventura di James Cameron che si cimenta con gli effetti digitali di Battle Angel (da un fumetto giapponese) e qualche altra sorpresa dai laboratori tradizionali della Disney e della Dreamworks appena ceduta alla Paramount.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà  la volta buona che Cameron ricominci a dirigere un lungomatraggio addirittura dai tempi di Titanic?? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh già, per la legge dei grandi numeri l'hanno sfangata! Il trailer mi ha incuriosito, temo che il livello di "americanata" sarà alto ma magari sorprendono, vedremo, spero solo in una sceneggiatura di livello almeno un po' più decente rispetto alla maggior parte dei soliti cinecomics

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In giro leggo critiche sugli occhi, invece a me piacciono molto. Spero che dopo la delusione di Ghost in the shell, che aveva tutte le premesse per spaccare, non capiti lo stesso con Alita. Di sicuro il connubio CAMERON - RODRIGUEZ è alquanto atipico. La curiosità è tanta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscita fuori tempo massimo=floppone assicurato (aka "e chi se la incula più Alita") .

Attrice sorca,quello sì. Gli occhioni me gustano. Il cast è buono. Gli effetti sembrano ottimi.

Però... boh,mi sembra di vedere una cosa vecchia che ancora deve uscire.  E' questa l'impressione che mi da il trailer .

Staremo a vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, è roba "vecchia" per fan di vecchia data come noi ma tieni conto che chi va al cinema a vederlo nel 90% dei casi non conosce nulla del personaggio, non è un caso che ora ripeschina tutta 'sta roba, le idee ormai stanno a zero ed ogni titolo è buono per farne un blockbuster

PS gli "occhioni" sono indispensabili per caratterizzare il personaggio come essere "diverso", sotto questo profilo è una scelta più che azzeccata

Modificato da Duke Fleed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti