Tutte le attività

This stream auto-updates   

  1. Ieri
  2. God Sigma versione mondo non aveva le ultime due puntate. Penso neanche la mondo lo sapesse, visto che in Italia non arrivarono mai. Qualcuno sa il perchè?
  3. Si ed il master video è inferiore a quello della versione edicola. Assurdo!!!
  4. Ultima settimana
  5. Completato il trio GGG dopo il primo ed il Genesic.
  6. davvero incredibile questo fatto di una gravità inaudita, è ora passata di fare in modo di curare per bene le infrastrutture di 'sto paese altrimenti rischiamo che cose del genere si ripetano e non è assolutamente accettabile
  7. Se non erro la gazzetta ha pubblicato: i 6 classici naganiani che a parte l'edizione incompleta della D/Visual di Grendizer o le versioni pirata dei films erano inediti: Grendizer Mazinger Z Great Mazinger Jeeg Getter Getter G Poi Combattler,inedito prima. Danguard,che era uscito in edizione delacs per la Yamato. Daimos,già uscito anni fa per la Mondo TV. Daltanious e Daitarn,già usciti a suo tempo per la Dynamic. A Lucca al tempo mi pare che tra le sagome dei robot che si pensava potessero uscire di fossero pure Vultus e God Sigma,ma poi non mi pare siano usciti. Che di God Sigma era uscita una edizione al tempo dalla Monto TV,invece di Vultus solo il film di montaggio delle prime puntate per la Yamato.
  8. pardon, mi pareva lo avessero annunciato
  9. Vabbè, ma le illustrazioni del box di Daltanias sono farlocche come la merda, esattamente come quelle di Deimos -infatti quel cofanetto mi fa ridere ogni volta che lo vedo, lol. Comunque, io non sarei così sicuro che gli extra mancheranno. D'altronde, Koch Media ha dimostrato che, se crede che un titolo possa vendere, non esita ad investire.
  10. Lieto di apprendere che non figuri tra le vittime,Goldrake. E lieto di sapere che anche le mie (poche) conoscenze genovesi sono tutte indenni. Per tutto il resto non c'è nulla di cui essere lieti.... E' l'ennesima tragedia che si poteva evitare e che ora ci toccherà pagare cara. (Tra questo e il tratto autostradale di Bologna non oso immaginare la spesa,e chissà quant'altro dovremo risanare nel futuro prossimo). Un pensiero rivolto alle vittime innocenti e alle loro famiglie. Non ci sono parole.
  11. In realtà,se in questi box ci infilano il sospirato doppiaggio nomi fedeli.egli potrebbe finalmente portare a compimento in toto il famigerato cofanetto tappabuchi Special Edition-pezzotto,buttandoci dentro anche tutti gli extra nipponici che quasi certamente mancheranno nel cofanetto ufficiale... p.s. Che pochezza 'ste copertine a sfondo bianco,comunicano proprio l'essenza stessa del "siamo fatte a risparmio e ve lo sbattiamo in faccia"!!! Vabbé,visto che anche General Daimos (ogni volta che lo scrivo penso a General Hospital... ) ha le copertine a sfondo bianco è evidente che questa possa essere una scelta estetica per uniformare la raccolta dedicata a queste recenti ristampe . Ciò non toglie che tale scelta possa celare il desiderio/necessità di risparmio sui costi. Per assurdo quindi sarebbe quasi preferibile il tarocco paro-paro alla Special,che almeno vantava estreme similitudini grafiche al cofanetto nipponico! (almeno tenendo i considerazione il solo gusto estetico,poi è chiaro che sia preferibile acquistare quelli ufficiali . Sempre sperando non vengano sminkiati dalle solite magagne tecniche. Il prezzo è ottimo ma non dev'essere una scusa per lavorare male,son comunque 160 bomboni per concludere la raccolta) . Eppure -ed ecco il motivo per cui già c'è un pizzico di malumore riguardo le copertine- il recente box di Daltanious si presenta assai meglio,senza sfondo bianco bensì blu universo (che ha un effetto più....coprente ) . C'è una certa differenza. A proposito,qualcuno di voi l'ha comprato? A memoria di un futuro paragone coi cofanetti nagaiani, come si presenta all'interno? (inserimento dischi,libretto,gadgettame vario?)
  12. Vultus è uscito in DVD dalla gazzetta pure lui ? Io sapevo di Combattler e Daimos,ma non anche di Vultus. A parte il film di montaggio uscito anni fa dalla Yamato.
  13. è uscito solo in dvd cartoncinato per ora, io aspetto che lo passa Sky che 10 euro a botta per quei dischi non glieli mollo
  14. In Giappone Grendizer non è ancora uscito in blu-ray, il fatto che esca da noi prima che laggiù un po' sorprende (e fa temere per la qualità video a dirla tutta, vedremo...), la copertina in effetti non è strepitosa ma tant'è
  15. Pazzesco,oggi è crollato il ponte dell'autostrada che attraversa Genova: Che ci passo sotto per andare al lavoro.
  16. Qualcuno è triste perché non potrà più vendere i suoi tarocchi
  17. Earlier
  18. Che copertine di merda. Alla fine sembra che i blu-ray saranno dei semplici DVD qualitativamente parlando. Meno dischi dei DVD BOX ma stessa qualità. Non ho parole!
  19. Ma si alla fine il prezzo è decente. Peccato solo che Koch lavori al risparmio, intendo come usi una base standard senza molta inventiva, ed alla fine avremo i cofanetti di Nagai non come li avevamo sognati. Daimos non mi ha mai attirato quindi passo. Ma Vultus che fine ha fatto?
  20. eh, sono due tipi di acquirenti del tutto diversi, quelli da "cartoncinato da edicola" sono in prevalenza il cosiddetto "grande pubblico" che non conosce fumetterie e/o negozi specializzati che puoi ancora "prendere per il naso" con dischi DVD a 10 euro l'uno con una confezione da terzo mondo, viceversa se vai anche nei negozi fisici non ti puoi permettere prezzi epocali per un semplice box di DVD. Daimos a 40 euro per 11 dischi è una più che buona proposta. Come buoni sono i blu-ray box Dynit di Tekkaman o Kyashan considerando a quanto vengono venduti i succitati semplici DVD cartoncinati...
  21. Starsceream versione movie:
  22. Il doppiatore di Kazuia era lo stesso di Tichiter,ed era lo stesso di Ken. Forte che con la gazza costasse un bel pò ed invece qui solo 37.
  23. il doppiaggio è penoso, però come dicevo è una serie che ha retto nonostante il tempo trascorso e con un buon staff di animatori (da segnalare pure la colonna sonora, opera dello stesso di quella di Goldrake). Una serie probabilmente sottovalutata e meno diffusa di altre in Italia, in Giappone probabilmente se lo ricordano al pari di Grendizer! Non a caso se non erro fu uno dei primi GX Chogokin Bandai...
  24. Sì ho letto dell'uscita,altrove ho già avuto modo di vedere che le copertine sono così così (né belle né brutte...ma sicuramente brutte in confronto a quelle fighissime originali) ,ma il prezzo è decisamente invitante. Solo,non credo lo prenderò in considerazione. In primis perché non ricordo di averlo seguito da piccolo,quindi non ho 'sto gran bisogno di colmare la lacuna (un robottone in più o in meno non mi cambia la vita,a 'sto punto). Se poi dici che il doppiaggio fa pure pena,lascio completamente perdere.... Ma sarò lieto di leggere le tue impressioni quando lo piglierai!
  25. e quindi sarà Daimos il primo robottone Toei a uscire dall'"esclusiva" versione cartoncinata da edicola a 10 carte l'uno, il box me lo compro con piacere anche perchè lo propongono ad un ottimo prezzo (altrochè la versione cartoncinata...), di recente dopo secoli ho rivisto la serie su Sky e devo dire che è invecchiata abbastanza bene, al netto dei primi episodi dove il protagonista si infoiava ogni due minuti per la sua amata Erika il resto si mantiene per lo più divertente (e per alcuni aspetti anche originale). Il robot non è mai stato uno dei più belli a livello di design (anzi...) in compenso spesso i mecha "cattivi" erano fatti meglio del protagonista. Nota di alto demerito per il terribile doppiaggio/adattamento italiano, fatto senza alcuna voglia da uno dei peggiori team nostrani (se ne salva giusto uno più o meno) con anche lo squallidissimo "doppiaggio multiplo" in falsetto (come in Ken il guerriero, Vultus, ecc.) per non far capire che si trattava della stessa voce che doppiava più personaggi.
  1. Load more activity